Salvonissimamente salve FollowHz!

 

Come riporta Destructoid, per il giorno 19 novembre, data a partire dalla quale verrà ufficialmente lanciata Google Stadia, sarà disponibile un solo gioco in esclusiva per tale piattaforma e per nessun’ altra.

Si tratta di Gylt, titolo survival horror dello studio di sviluppo spagnolo Tequila Works.

Gylt Background

La storia di Gylt ruota attorno al personaggio di Sally, una giovane ragazza in cerca della cugina misteriosamente scomparsa.

A far da sfondo per questa ricerca vi è una malinconica cittadina americana che risveglia con la comparsa di inenarrabili orrori ed entità terrifiche.

Gylt III

La nostra eroina Sally si avvarrà di torce elettriche e estintori per eliminare i mostri che via via incontrerà lungo il percorso del gioco, opera questa che sembra richiamare moltissimo Silent Hill e un pizzico di Alan Wake, il tutto corredato da uno stile grafico esplicitamente debitore dei film Pixar.

Gylt IV

Non fatevi ingannare dall’estetica. Gylt non è stato concepito per essere adatto alle famiglie o ai più piccini. Ha ottenuto la valutazione di Teen dall’ESRB, principalmente per violenza e le rappresentazioni di sangue.

Gylt V

Appare piuttosto come un’avventura oscura e contorta, che non eviterà di far trasmettere agli utenti sentimenti di tensione e terrore. C’è anche la menzione di “tentacoli bulbo oculare”, che sicuramente farà alzare un paio di sopraccigli.

Gylt VI
E’ plausibile che Gylt come esclusiva non convincerà nessuno a investire su Stadia; piuttosto, i primi utenti di Stadia saranno interessati a questo tipo di tecnologia e un buon effetto sarà che potranno acquistare Gylt prima di chiunque altro.

Gylt VII

Fortunatamente, per tutti coloro che continuano a dubitare delle potenzialità di  Stadia, è probabile che Gylt sarà disponibile in seguito anche su altre piattaforme.

Durante un’intervista con Eurogamer.net la scorsa estate, il co-fondatore di Tequila Works, Raúl Rubio Munárriz, ha dichiarato: “Non abbiamo ancora dato conferma che sia un’esclusiva”.

Alla fine Munárriz ha fatto un passo indietro e ha espresso il desiderio di rendere il gioco il più accessibile possibile. “State tranquilli, tutti saranno in grado di giocare”, ha concluso Raúl.  

Detto questo, o lettori, vi lasciamo al filmato del trailer consultabile qui sotto.

Buona visione!   

 

 

(Immagini tratte da Google Stadia).

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *