Legends of Runeterra: Seconda parte del provato!

Salve a tutti cari FollowHz!

Bentornati con la seconda parte della guida di Legends Of Runeterra, in cui andremo a parlare ed approfondire le caratteristiche e le abilità delle carte Alleato.

Come già detto, queste carte si distinguono dagli incantesimi in quanto possiedono sia un valore di attacco che di salute, posti rispettivamente a sinistra e a destra.

Alleato

Questa tipologia, inoltre, si contraddistingue per una serie TAG e Abilità particolari.

TAG:

Attacco rapido: durante gli attacchi colpisce prima del suo bloccante

Doppio attacco: durante gli attacchi attacca prima e contemporaneamente alla sua unità bloccante

Sopraffare: i danni in eccesso inflitti al bloccante vengono inflitti al Nexus nemico

Elusione: può essere bloccato solo da un’altra unità elusiva

Temibile: può essere bloccato solo da unità con 3 o più di attacco

Sfidante: può scegliere quale unità bloccare

Rigenerazione: Guarisce completamente all’inizio del turno

Barriera: nega i danni successivi che l’unità subisce. Dura un turno

Non può bloccare: questo alleato non può bloccare

Tenacia: subisce un danno in meno da tutte le fonti

Effimero: questa unità muore quando colpisce o alla fine del turno

Rubavita: i danni inflitti da questa unità curano il suo Nexus di quella quantità

 

Abilità:

Ultimo respiro: questa abilità ha effetto quando l’unità muore

Stordimento: rimuovi un’unità dal combattimento. Non può attaccare e bloccare per il resto del turno

Gioca: ottieni questo effetto quando giochi l’unità dalla mano

Congelamento: imposta il potere di un’unità a 0 per questo turno. Può essere cambiato in seguito

Richiamo: ritorna un’unità in mano e rimuove gli effetti applicati ad essa

Supporto: l’attacco con un’unità di supporto conferisce un buff all’unità alla sua destra

Illuminato: sei illuminato quando possiedi 10 di mana massimo

Colpisci il Nexus: L’effetto si attiva quando l’unità colpisce il Nexus nemico

Colpisci: infligge danni a un nemico usando il potere dell’unità. Le unità con potere 0 non possono colpire

Assorbi: cura il nostro Nexus per la quantità di danni inflitti

Fedeltà: quando evochi questa carta, ottiene il suo bonus fedeltà se la carta in cima al tuo mazzo corrisponde alla sua regione

Più forte: potere più alto, spareggio con la salute e poi con il costo più alto

Più debole: potere più basso, spareggio con la salute più bassa e poi con il costo più basso

Annienta: rimossa completamente dal gioco. Non provoca ultimo respiro e non può essere rianimata

Come avrete potuto ben notare, molte abilità descritte hanno a che vedere con concetto di “bloccante”, che andremo meglio ad approfondire con il prossimo articolo.

Difatti, avendo concluso con la descrizione delle carte, le loro tipologie e abilità, potremo andare a parlare della parte migliore del gioco, ovvero gli avvincenti scontri che questo straordinario gioco di carte ci consentirà di affrontare. Allora non perdetevi il prossimo appuntamento con la guida di League of Runeterra perché ce ne saranno delle belle!

VAI SUBITO ALLA TERZA E ULTIMA PARTE >>

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