Salve a tutti cari followHz,
lo Sri Lanka è diventato il primo paese dell’Asia meridionale ad includere ufficialmente gli sport nel proprio paese. La decisione è stata presa dal Ministro delle telecomunicazioni, del lavoro estero e dello sport, Harin Fernando, e l’ordine è stato ufficialmente approvato ai sensi della Sezione 28 della legge sportiva n. 25 del 1973 dell’Assemblea nazionale.
Gli eSport sono diventati sempre più sotto il radar pubblico negli ultimi tempi, con la sua inclusione come sport dimostrativo nei diciotto anni dei giochi asiatici.
La mossa farà sicuramente molto per legittimare gli sport in Sri Lanka e si spera fungerà da catalizzatore per assicurarsi che anche altri paesi facciano lo stesso. Il sostegno e il finanziamento del governo sono spesso necessari soprattutto quando si tratta di garantire visti e fondi per la partecipazione a tornei internazionali, problemi che hanno spesso afflitto gli atleti dei paesi dell’Asia meridionale e persino dell’Asia.
Si può solo sperare che altri paesi prendano atto di questo sviluppo e lavorino per fornire agli eSport la piattaforma che merita anche nei loro paesi.
E’ gia da un po’ cari followHz, che su questo sito vi parliamo di e-sport e ricordo che agli esordi sul sito vi parlammo di palazzetti nati in Cina ma, questa è effettivamente la prima volta che un Paese asiatico inserisce questo tipo di competizioni nell’elenco degli sport nazionali e questo, a noi addetti ai lavori non può che farci piacere .

indo

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *