Salve a tutti i nostri Retrolovers!

Di picchiaduro a scorrimento nei giochi retro ne troviamo a manetta a cavallo tra gli anni 80 e fine 90, hanno segnato un epoca e hanno mandato su tutte le furie milioni di videogiocatori.

Però oggi non vi parlerò di un piacchiaduro a scorrimento normale, ma bensì uno con protagoniste delle rane.
Avete capito quali?
Beh non è Frog ma…

battletoads 1BATTLETOADS!

Da piccolo mi ricordo che era veramente ostico e difficile riuscire a superare i livelli, nonostante le rane ultra potenziate avessero delle abilità strambe e forti come trasformare il piede in una palla accuminata o ingrandirsi i pugni e tante robe fuori dal comune per questa saga videoludica della Rare che comunque tornerà quest’anno in una nuova veste e potremo ancora picchiare duro con le nostre rane iperforti.

Il gioco scorre come qualsiasi picchiaduro a scorrimento ma il divetimento di usare delle rane al posto di personaggi reali fa aumentare il divertimento, soprattutto perchè oltre alle consuete scazzottate ci sono livelli in cui dovremmo fare cose totalmente diverse tipo fare surf ed evitare i nemici, saltare in groppa ad un grosso Snake che ricorda i vecchi giochi per Nokia e tanto altro che non voglio svelarvi. non solo botte quindi per BattleToads che include questi simpatici livelli.battletoads 2

La Rare nel 1991 ha fatto centro visto che dopo l’uscita per NES è stato convertito per la controparte SEGA e per Amiga.
Ricordiamo che nella raccolta “Rare Replay” per Xbox One potete trovare Battletoads in Ragnarok’s World, uscito per Gameboy tanto tempo fa.

Se volete invece riprendere a menare di brutto e non volete aspettare il prossimo gioco dedicato, vi consiglio di prendere il nuovo Killer Instict dove è stata inserito un personaggio proprio da BattleToads!

Vi lascio al gameplay del nostro Youtuber Mr. Watty che ne ha combinate di tutti i colori con BattleToads!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *