Benissimamente salve FollowHz!

Continua incenssante la pioggia di rumor riguardante la console di prossima generazione e di Sony, e il più recente riguarda l’eventuale prezzo di PS5.

Quanto opportunamente riportato dal sito TweakTown.com, la società Pelham Smithers Associates ha stimato che la console possa costare intorno ai 399 dollari e sarà dotata di un nuovo processore AMD Ryzen 3600G interamente impostato su una architettura Zen 2 su 7nm; un chip che, sempre stando a quanto affermato da PSA, costerà tra i 189 e 220 dollari.

Vi è inoltre da ricordare che Sony ha escluso la presenza della tecnologia SSD(che permetterebbe un caricamento di giochi ben più rapido di quello attuale)  nell’architettura della prossima console, visto il costo eccessivo.

Dati gli annunci fatti da Cerny riguardo il ray-tracing, il supporto 8k e altro ancora parrebbero elementi fin troppo costosi per una console di soli 400 dollari, e quindi è bene prendere questa voce con le pinze. Sul lato Microsoft, comunque, c’è chi afferma che la console Xbox Scarlett, di cui si attende l’annuncio nel corso dell’E3, sarà più potente della rivale PlayStation 5Sarà vero? Al tempo l’ultima parola!

 

 

  

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *