ALLA RICERCA DEI BUCHI NERI

Salve a tutti cari followHz,
questa cosa dei buchi neri ci sta sfuggendo letteralmente di mano…perché? 
Presto detto, la “colpa” è di Sean Murray che, a seguito della recente fotografia raffigurante un buco nero mostrata in tutti i TG, ha proposto ai giocatori del suo No Man’s Sky di mappare tutti i buchi neri presenti nel gioco.
Tale proposta, nata su Reddit, ha l’obbiettivo migliorare la comprensione dell’universo descritto nel titolo e favorire l’incontro tra i diversi giocatori, dando loro gli strumenti per capire quali angoli galattici meritano di essere colonizzati e come spostarsi velocemente da un punto all’altro dell’universo servendosi di questi portali.

Devo ammettere che il progetto messo in piedi su Reddit ha il suo fascino, però una domanda mi sorge spontanea: lo stesso Murray ha dichiarato che

è impossibile completare un pianeta attraverso guide su YouTube poiché anche se un altro giocatore trovasse lo stesso pianeta (anch’esso improbabile) lo scenario sarebbe completamente diverso. Probabilmente non visiterete il 99,9% dei pianeti del gioco.

Dunque mi chiedo: fare una mappatura dei buchi neri, non sarà un tantinello ambizioso? Staremo a vedere, e nel frattempo voi…giocate responsabilmente.

0 0 vote
Article Rating

Dicci la tua!

1 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x