OVERWATCH LEAGUE: SALUTE MENTALE A FORTE RISCHIO, EFFECT ABBANDONA

Salve a tutti cari followHz,
questa notizia è una di quelle che non avremmo mai voluto dare, non tanto per la decisione presa dal protagonista della storia, quanto per la motivazione che ha spinto il ragazzo in questione.
Stiamo parlando di Hyeon “EFFECT” Hwang che ha affermato di vivere gli e-sport in maniera diversa rispetto a quando ha iniziato, Effect infatti ha deciso di ritirarsi completamente dalle scene per preservare la propria salute mentale che lo avevano persino spinto a pensare al suicidio.

La miglior fuga sono stati i videogiochi, ovviamente: quando giocavo non riuscivo a pensare a nient’altro perché dovevo concentrarmi su quello che avevo a portata di mano, e ogni volta che vincevo una partita, o avanzavo nelle classifiche, mi sentivo…bene“, ha detto.

…ho giocato a Overwatch, perché volevo diventare una star, ho creato un canale YouTube, ho iniziato lo streaming e ho fatto del mio meglio. Non c’era spazio per avere pensieri negativi perché avevo molti impegni, ho continuato a lavorare duro e ho continuato ad andare avanti”. “…alla fine sono arrivato qui, ma è passato troppo tempo. Overwatch non è cambiato affatto, il gioco in sé non può più interessarmi e non potrei diventare la star. Le stesse mappe, le stesse strategie e quando ho preso una pausa dal campionato, la mia forma fisica ha raggiunto il peggior stato possibile, quindi avrei dovuto esercitarmi come mai prima di allora, ma non era divertente“.

Già in precedenza il ragazzo aveva parlato delle pressioni insite nella lega. Nella prima stagione della Overwatch League, se ne andò durante la terza fase per motivi di salute mentale scappando a casa, in Corea del Sud.

Credo che giocare ai videogiochi sia un bel passa tempo che, a volte ha persino una finalità formativa, però quando giocando ci si sente sotto pressione, forse è il caso (come ha fatto EFFECT) di allentare un po’ la presa.

0 0 vote
Article Rating

Dicci la tua!

1 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x