Home » Attività » STUDIO AFFERMA CHE VIENE GENERATO UN 20% IN PIU’ DI ENTRATE DAI GIOCHI MOBILE RISPETTO A QUELLI PER CONSOLE E PC!

STUDIO AFFERMA CHE VIENE GENERATO UN 20% IN PIU’ DI ENTRATE DAI GIOCHI MOBILE RISPETTO A QUELLI PER CONSOLE E PC!

Salve salvissimo salve FollowHz!

A quanto riporta Venturebeat.com , uno studio redatto dai ricercatori di App Annie e IDC (denominato Gaming Spotlight 2018 Review),

il settore dei giochi mobile a livello mondiale ha registrato una crescita di circa il 20 % in più rispetto ai titoli per console, portatili e PC, senza distinzioni tra copie digitali e fisiche, escludendo le entrate pubblicitarie.

A tal proposito a commentato nei seguenti termini Amir Ghodrati, direttore di App Annie: “Il 2014 è stato il primo anno in cui i giochi mobile hanno generato maggiore spesa rispetto ai titoli per PC e MC. Nel 2018 la spesa per i giochi mobile ha superato del 20% quella totale registrata su console, PC, Mac e portatili. E’ qualcosa che potrebbe sembrare incomprensibile per alcuni, ma è ciò che succede quando la tecnologia migliora e il mobile diventa onnipresente”

Il MOBA cinese Honour of Kings (chiamato Arena of Valor negli Stati Uniti ) era in cima alla classifica di iOS App Store mentre Lineage M, titolo RPG multiplayer sudcoreano dominava quelle di GooglePlay.

Entrambi questi titoli offrono una esperienza di gioco incentrata su azione e competizione.

Ghodrati ha poi aggiunto: “Tre dei primi cinque acquistati sia su iOS App Store sia su Google Play sono basati su elementi di muliplayer in tempo reale da PvP battle, co op play e MMORPG, e molti sono un retaggio del mondo del PC gaming”.

Un tempo i giochi mobile si focalizzavano su un pubblico casual, ma con il progredire della tecnologia queste piattaforme sono divenute sempre più popolari per titoli dall’impostazione più tradizionale.

Ciò sta aiutando l’espansione del mercato mobile e ad aumentare il divario con altri tipi di mercato.

,

0 0 vote
Article Rating

Dicci la tua!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x