Salve a tutti cari followHz,

Quest’oggi voglio presentarvi un nuovo progetto targato Konami, si tratta di un progetto che al nostro staff ha fatto subito drizzare i peli delle braccia per la pelle d’oca che avevamo: l’azienda giapponese costruirà un’arena dedicata agli eSports.
Avete capito bene, anche se più che una arena, sarà un palazzo (è più epico) all’interno del quale vedranno la luce anche dei negozi dedicati all’universo degli e-sports.

“Le persone che partecipano agli eSports, in futuro, staranno al fianco di quelli che partecipano negli sport reali, come il calcio, o addirittura li sorpasseranno. Rispetto ai pionieri degli eSports in America e Europa, il Giappone ha ancora molta strada da fare”, ha ammesso Kimihiko Higashio, presidente di Konami. “Da un altro punto di vista, possiamo dire che il Giappone ha ancora molto spazio per crescere. Voglio mostrare al mondo, da qui a Ginza (quartiere in cui sorgerà l’edificio, ndr), l’appeal degli eSports non avrà nulla da invidiare agli sport reali”

Per la prima volta un colosso videoludico progetta un qualcosa di questa portata, e anche se lo vedremo per intero solo nel 2020, resta comunque un grande passo che, a mio modo di vede le cose, potevano compiere solo in Asia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *